Spedizioni Nazionali Pagamenti Sicuri
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Inverter potenza 3000W con tensione in ingresso da 10V a 15V. ideale per batterie 12V da auto o camper e barca. Uscita tensione 220VAC Alternata Simulata (come rete domestica) per alimentare dispositivi inferiore a 3000W. In più ha la possibilità di caricare un cellulare o tablet grazie alla presa USB da 5V.
L'inverter ha un Allarme e spegnimento automatico per batteria scarica, sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento.
PER COSA POSSO USARE UN INVERTER
Se hai apparecchi che funzionano con Tensione di casa a 220V e vuoi usarli in auto o sul camper, in barca o sul camion questo prodotto fa per te. Ecco un elenco di apparecchi usabili:
Il collegamento è molto semplice, basta connetterlo con cavi in dotazione alla batteria 12V dell'auto, del camper o barca.
Accendendo l'inverter è già funzionante, attraverso le prese 220V tipo Schuko, e tipo Prese Elettriche 10A e 16A, si potrà connettere i dispositivi elettrici usati in casa.
Se si hanno più apparecchi 220V da collegare è possibile usare una ciabatta elettrica o anche due per aumentare il numero di connessioni l'importante è non superare il consumo massimo erogato dall'inverter.
Il consumo massimo si calcola sommando i Watt di ogni dispositivo collegato all'inverter.
Dipende molto dai Watt degli apparecchi collegati e dall'amperaggio della batteria a cui è connesso l'inverter.
Per rendere semplice questo calcolo faccio un esempio: se collego 100WATT di apparecchi e ho una batteria da 10Ah 12Volt la durata sarà di circa 15 ore continuative.
Non bisogna preoccuparsi di rimanere a terra con le batterie, l'inverter è dotato da un sistema che ti avvisa acusticamente per evitare di scaricare troppo le batterie oltre a spegnersi sotto un certo livello di tensione della batteria.
E' provvisto di protezioni varie:
In uscita sono previste DUE prese Schuko come da immagine che ha la possibilità di ricevere spine tedesche oltre che bipasso 10A e 16A classiche italiane.
Info Aggiuntive | Onda Simulata |
Tensione Ingresso | 12 V |
Tensione Uscita | 220 VAC |
Wattaggio | 3000 WATT |
google_product_category | 8526 |
Posso alimentare un inverter con il carica batteria 12v ? Grazie !
Buongiorno, no, non può alimentatare un inverter con un carica batterie.
SI PUO' COLLEGARE UN CARICABATTERIA ALL'USCITA DELL'INVERTER PER MANTENERE CARICA LA BATTERIA CHE ALIMENTA L'INVERTER E SPEGNERE IL MOTORE DEL CAMBER O DELLA BARCA . GRAZIE TOMASO
Buongiorno, si; si può fare ma la corrente che si produce e la stessa che va a caricare la batteria quindi non abbiamo un guadagno ma solo uno spreco di energia
Buonasera, con questa , posso usare una macchina da caffe' o un phon? Nb batteria barca da 120 amp<br/>
Buongiorno, bisogno capire quanto consumano in fase di spunto i due articoli.
Vorrei una conferma sul calcolo della durata della batteria.<br/>La durata della batteria va calcolata in via teorica con la seguente formula:<br/><br/>Durata [h]=Ah x Volt / Watt<br/><br/>Quindi se la batteria da 12V ha una capacità da 100 Ah e devo alimentare un carico da 2000 W avrò una durata di circa 30 minuti.<br/>Giusto?
Buongiorno, Calcolo corretto
Buona sera,<br/>posso avere le misure delle dimensioni?<br/><br/>Grazie
Buona sera, le dimensioni sono le seguenti ? Dimensioni: 380x215x100mm
Buona sera, in barca ho due batterie da 130Ah ciascuna, penso che le potrei collegare entrambe ai due ingressi posti sul retro, vorrei collegare quindi una piastra ad induzione con consumo di circa 2000W che scalda molto rapidamente evitando quindi un tempo di uso elevato, senza accendere il motore quindi non ricaricando le batterie che consumo teorico dovrei avere? Accendendo il motore eviterei lo scaricamento delle batterie? Il caricabatterie che uso in porto in questo caso lo dovrei tenere spento e scollegato? <br/>Grazie
Buongiorno, per quanto riguarda la sua domanda, il consumo teorico della piastra ad induzione è di circa 10/12Ah, sicuramente accendendo il motore, andrebbe a compensare lo scaricamento delle batterie. Il mio consiglio è quello di utilizzare il sistema a batterie solo ed esclusivamente dove la 220v non è presente, comunque il carica batterie, in caso di ormeggio può tenerlo collegato all'impianto.
dovrei collegare all'inverter un condizionatore da 7000btu e un frigo da camper ,funzionerà?
Buongiorno, bisogna vedere i consumi effettivi dei due apparecchi e i consumi di spunto degli stessi.
buonasera,vorrei sapere se in caso di blakout posso collegare l'inverter all'impianto elettrico di casa. volendo usare una batteria solo per l'inverter che tipo di batteria consigliate e di quale potenza. grazie per la consulenza vi saluto.
La batteria dipende da quante ore deve tenere attivo l'impianto e quanto è il consumo degli apparecchi collegati. Dentro la descrizione trova delle formule matematiche per fare questi calcoli. Poi puo comprare anche una batteria dell'auto, sul tipo di batteria non ci sono problemi.
Buongiorno, devo necessariamente porvi un quesito lavorando prevalentemente su camion che offre servizi di ristoro, se collego all' inverter da 3000 watt una macchina cuoci pasta che assorbe circa 1500 watt + una linea di lampade che assorbe circa 200 watt, quanto tempo mi dura la batteria a 12 V del camion prima che si scarica?. Grazie ancora per la consulenza.
Buona sera,in teoria, attaccando entrambi gli utilizzatori alla massima potenza ha un assorbimento di circa 8Ah, a questo punto bisogna sapere quant'è la capacità della batteria del camion. Ammettiamo che lei abbia una batteria da 100Ah, la durata teorica della batteria è di circa 12 ore. Ma questo è solamente un valore teorico, in pratica penso che la durata effettiva della batteria possa aggirarsi intorno alle 6 ore, garantendo la massima prestazione degli utilizzatori.
Nome: | |
E-mail: | |
Domanda: | |
Fai una domanda |
0
(0 Recensioni)
Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.