Sconti! Inverter ONDA PURA SINUSOIDALE Camper e Nautica 1500W da 12V a 220V Estendi

Inverter ONDA PURA SINUSOIDALE Camper e Nautica 1500W da 12V a 220V

Alcapower

S4.PSW1500-12

Nuovo

Inverter con potenza d'uscita 1500W ONDA SINUSOIDALE PURA con tensione in ingresso da 10V a 15.5V con ventola di raffreddamento con potenza di picco 4500W. Ideale per batterie 12V da auto o camper e barca. Uscita tensione 230VAC Alternata SINUSOIDALE PURA per alimentare dispositivi inferiore a 1500W. In più ha la possibilità di caricare i tuoi dispositivi elettrici come un cellulare o tablet grazie alla presa USB da 5V 2.1a.

Maggiori dettagli

453,84 €

iva compresa

756,40 € iva compresa

-40%

15 persone hanno comprato questo prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tensione D'ingresso

10-15.5V DC

Tensione D'uscita

230V AC ± 10%, 50Hz ± 3Hz

Uscita USB

5V DC, 2.1A max

Potenza d’uscita

1500W

Potenza di spunto

4500W

Forma d’onda in uscita

Sinusoidale pura, THD ≤ 3%circa

Efficienza

> 90%

Consumo a vuoto

< 1A circa

Tensione d’allarme batteria scarica

10.5V DC ± 0.5V

Tensione di spegnimento automatico

10V DC ± 0.5V

Tensione oltre la quale si ha lo spegnimento automatico

15.5V DC ± 0.5V

Temperatura di lavoro

Da -10°C a 50°C

Dimensioni

372x230x108mm

Peso

5800g

Protezioni ingresso: bassa tensione, sovratensione, inversione di polarità e cortocircuito temporaneo. Protezioni uscita: sovraccarico, sovratemperatura e cortocircuito temporaneo.

Estensione dei cavi

Se necessario si consiglia di allungare solo i collegamenti tra l’uscita dell’inverter e l’apparecchio che intendete alimentare. In ogni caso è vietato tagliare, modificare o manomettere i cavi in dotazione, pena la perdita di ogni diritto di garanzia. Nell’eventualità che sia abbia la necessità di utilizzare collegamenti più lunghi tra la batteria e l’inverter, si possono utilizzare cavi con le caratteristiche riportate nella tabella sottostante

Lunghezza massimaDiametro minimoSezione minima
1 metro4.62mm (5 AWG)16.8mm2 (5 AWG)

ACCESSORIO OPZIONALE

Controllo remoto 12V

L'inverter ha un Allarme e spegnimento automatico per batteria scarica, sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento. 

Il controllo remoto server per accendere l'inverter se viene riposto in un luogo non comodo come accesso.

PER COSA POSSO USARE UN INVERTER

Se hai apparecchi che funzionano con Tensione di casa a 220V e vuoi usarli in auto o sul camper, in barca o sul camion questo prodotto fa per te. Ecco un elenco di apparecchi usabili:

  • Caricabatterie per cellulari
  • Lampadine 220V
  • Piccoli elettrodomestici
  • Rasoio Elettrico
  • Televisore
  • Caricabatterie per biciclette elettriche
  • Lettore DVD
  • Decoder SKY
  • Decoder Satellitare
  • Apparecchi da Lavoro
  • e molto altro

Come Collegare un Inverter 12/220V?

Il collegamento è molto semplice, basta connetterlo con cavi in dotazione alla batteria 12V dell'auto, del camper o barca.

Accendendo l'inverter è già funzionante, attraverso la presa 220V tipo Schuko, e tipo Presa Elettrica 10A e 16A, si potrà connettere i dispositivi elettrici usati in casa. Se si hanno più apparecchi 220V da collegare è possibile usare una ciabatta elettrica per aumentare il numero di connessioni l'importante è non superare il consumo massimo erogato dall'inverter.

Il consumo massimo si calcola sommando i Watt di ogni dispositivo collegato all'inverter.

Quanto dura una batteria utilizzando un Inverter da 12Volt a 220Volt?

Dipende molto dai Watt degli apparecchi collegati e dall'amperaggio della batteria a cui è connesso l'inverter.

Per rendere semplice questo calcolo faccio un esempio: se collego 100WATT di apparecchi e ho una batteria da 10Ah 12Volt la durata sarà di circa 15 ore continuative.

Se la batteria si scarica troppo?

Non bisogna preoccuparsi di rimanere a terra con le batterie, l'inverter è dotato da un sistema che ti avvisa acusticamente per evitare di scaricare troppo le batterie oltre a spegnersi sotto un certo livello di tensione della batteria.

E' provvisto di protezioni varie:

  • Contro sovralimentazione in ingresso, se dovessi collegarlo ad una batteria con tensione errata,
  • Sistema di spegnimento automatico se la batteria scende sotto un livello di scarica eccessiva,
  • Segnalatore acustico di allarme.
  • Spegnimento automatico in caso di surriscaldamento.

Quale presa ha l'Inverter?

In uscita è prevista DUE prese Schuko come da immagine che ha la possibilità di ricevere spine tedesche oltre che bipasso 10A e 16A classiche italiane.

ONDA SINUSOIDALE PURA O ONDA SINUSOIDALE SIMULATA QUAL'E' LA DIFFERENZA?

Un’inverter che trasforma la tensione di batteria da 12V in 220VAC, è un'apparecchiatura elettronica in grado di aumentare la corrente in ingresso da continua a corrente alternata.

Gli inverter a ONDA SINUSOIDALE PURA sono tecnologicamente più avanzati di quelli più economici a ONDA SIMULATA. Infatti hanno un costo più elevato e le prestazioni sono anche migliori. 

Quali apparecchi potrebbero risentire se non collegati ad un inverter a onda sinusoidale pura?

Per esempio i motori elettrici sono fatti per funzionare con una tensione sinusoidale, alimentarli con un onda quadra o onda sinusoidale modificata, potrebbe danneggiarli, per cui se dobbiamo alimentare un trapano, un frigorifero, un mola, etc, ci occorre un “pure sine wave”.


Parecchi altri dispositivi potrebbero avere problemi se venissero alimentati con un onda non sinusoidale, esempio impianti HI-FI, lampade con “dimmer”, dispositivi che usano dei trasformatori nello stadio d’alimentazione, etc..

Qui di seguito vi inserisco una fotografia di come viene generata l'uscita sinusoidale:

Inverter onda pura e onda modificata

Gli inverter a basso costo sul mercato collegati alla presa accendisigari dell'automobile solitamente servono per alimentare dispositivi a bassa potenza con limite di consumo nell'ordine delle 150W.


Il sistema di funzionamento di questi inverter più economici chiamata anche a ONDA SINUSOIDALE MODIFICATA (modified sine wave), generano l'uscita non con un onda sinusoidale perfetta ma un simulazione della stessa.

Questo non significa che non possono essere usati e si rischia di bruciare gli apparecchi collegati ad essi. Spesso questi inverter collegati a televisoni o apparecchi radio , generano qualche disturbo sull'audio introducendo dei freuscii non filtrabili.

Cosa quindi posso alimentare con un “modified sine wave inverter” ?

In teoria ogni apparecchio che ha uno stadio in ingresso switching  potrebbe essere alimentato con un inverter modified sine wave: (TV, computer, caricabatterie, etc), però c’è da dire che questi dispositivi sono progettati per funzionare con una tensione sinusoidale e con questa una versione modificata.

Personalmente con un “modified sine wave” lo userei per alimentare solo delle lampadine ad incandescenza, o dispositivi non troppo delicati come stadio di alimentazione in ingresso.

Perchè allora comprare un “modified” invece di un “pure” ?

Sicuramente il prezzo fa la differenza tra la versione a onda modificata e a onda pura. Quindi se si vuole stare tranquilli meglio la versione a onda pura.

Per quanto riguarda la potenza dell'inverter va scelta in base a cosa dobbiamo alimentare. Sicuramente i carichi induttivi come motori elettrici hanno spunti di accensione più elevati quindi la scelta deve ricadere su un inverter 5 volte più potente rispetto al nominale consumo del motore. 

Ad ogni modo è sicuramente buona cosa non far funzionare l’inverter al massimo delle sue possibilità, come ad esempio se dovete alimentare una TV LCD che consuma 150W, prendetene almeno uno da 300W, possibilmente ad onda sinusoidale pura.

Info AggiuntiveOnda Pura
Tensione Ingresso12 V
Tensione Uscita220 VAC
Wattaggio1500 WATT
google_product_category8526

Domande (16)

Da alessandro | 2024-03-23 10:31:46

Cerco inverter 12 v da auto per alimentare solo asciuga capelli da viaggio 1000/1200 W per pochi minuti ed a motore acceso. grazie<br/>

amministratore

Buongiorno, bisogna prendere almeno un 1500W

Da piero balestra | 2023-10-03 16:55:55

Riesce a far funzionare caldaia che richiede espressamente fase e neutro??????????

amministratore

Buongiorno, quant'è il consumo della caldaia..?

Da Francesco | 2022-09-28 21:46:59

Buongiorno, quale inverter mi consiglia dovendo ricaricare dal camper, una e bike con un motore di 750 wh di potenza ed un carica batteria 220V max 2, 5 A e con uscita 42 v - 4A ( dati da etichetta) ? <br/>Grazie.

amministratore

Buongiorno, un 1500w è sufficiente

Da Daniele Mammoli | 2021-06-30 16:16:02

Buongiorno, essendo interessato, sto osservando le caratteristiche del vostro inverter onda pura mod. S4.IRP1500-12 (in pratica quello da 1500W).<br/>Dovrei usarlo in camper (in assenza di rete 220), per gestire al massimo un microonde 600W (con consumo dichiarato di 900W) e la classica macchina caffè capsule il cui assorbimento dichiarato è di 850W, ovviamente non in contemporanea.<br/>Vorrei sapere se il modello specificato è sufficiente, grazie e cordiali saluti.

amministratore

Buongiorno, io consiglio il 3000w, in quanto la macchinetta del caffe, e il microonde consumano parecchio in fase di spunto.

Da antonio neri | 2021-06-18 10:38:22

buongiorno : volevo sapere se con questo inverter posso collegare una macchina da caffe da 1200 w in barca <br/>cordiali saluti , antonio neri

amministratore

Buongiorno, no, ci vuole il 3000w, dopo corretta verifica del consumo IN FASE DI SPUNTO della macchinetta del caffè

Da Leo | 2021-03-27 18:58:08

Posso collegare un piccolo phon da 800 watt? Oppure un trapano B&D ?<br/>Ho in barca un pacco di tre batterie servizi da complessivi 285 Ampere (3x95). Reggono questo inverter?

amministratore

Buongiorno, sarebbe meglio prendere un 3000w onda pura.

Da Alfonso | 2021-03-14 21:20:52

salve ,questo articolo e'disponibile grazie

amministratore

Buongiorno, si è disponibile

Da Paolo Sirigu | 2020-11-04 12:22:44

Buongiorno è disponibile? Grazie

amministratore

Buongiorno, sarà disponibile da settimana prossima.

Da Mario | 2020-08-19 20:36:53

Salve, l inverter ad onda pura sia il 1500 watt sia il 3000 watt, sono monofase? Fase e neutro? Grazie li dovrei usare per il mio laboratorio,

amministratore

Buongiorno, si

Da Mario | 2020-08-03 10:31:31

Salve, avete un inverter <br/>puro della stessa tipologia ma da 2000watt con picco massimo 6000watt?

Pagina: 12
La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nasconti il form
Nome:
E-mail:
Domanda:
  Fai una domanda

Commenti

Riepilogo

5

(2 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

  • 5
    (2)
  • 4
    (0)
  • 3
    (0)
  • 2
    (0)
  • 1
    (0)

Scrivi una recensione

Tutte le recensioni
Valutazione 
18/07/2018

ottimo

l'ho provato e funziona bene

      Valutazione 
      18/07/2018

      ottimo

      ottimo prodotto davvero resistente e ben costruito, super silenzioso, non ho ancora avuto la possibilità di testarlo alla massima potenza, ad ogni modo è un prodotto davvero valido.

          Scrivi la tua recensione

          Inverter ONDA PURA SINUSOIDALE Camper e Nautica 1500W da 12V a 220V

          Inverter ONDA PURA SINUSOIDALE Camper e Nautica 1500W da 12V a 220V

          Inverter con potenza d'uscita 1500W ONDA SINUSOIDALE PURA con tensione in ingresso da 10V a 15.5V con ventola di raffreddamento con potenza di picco 4500W. Ideale per batterie 12V da auto o camper e barca. Uscita tensione 230VAC Alternata SINUSOIDALE PURA per alimentare dispositivi inferiore a 1500W. In più ha la possibilità di caricare i tuoi dispositivi elettrici come un cellulare o tablet grazie alla presa USB da 5V 2.1a.

          Scrivi la tua recensione e ottieni un codice sconto. 10%
          *valido per 30 giorni
          Si No